Siamo finalmente al lavoro a la Casa del Jazz, torno in studio per registrare le mie nuove canzoni e sono particolarmente contenta di poter lavorare con l’Auditorium per l’etichetta Parco della Musica Records.
L’Auditorium è un luogo che ho visto nascere e che mi ha vista crescere sui suoi palchi o tra il pubblico. Quante volte ho cantato in Auditorium? Non lo so, ho perso il conto, ma una vita fa, esattamente undici anni fa, feci uno dei più bei concerti della mia vita, in Sala Petrassi, con quartetto d’archi, contrabbasso e Federico Ferrandina alla chitarra classica e che aveva curato anche tutti gli arrangiamenti.
Nel dopo-concerto di quella serata – era fine ottobre – ero in stato di sofferenza per questioni private (e qui sento una vocina fuori campo urla forte “…maddai???”) ma totalmente appagata dal concerto, eravamo rimasti in pochi amici a bere un bicchiere di vino a Piazzale de Coubertin quando Paolo mi scattò questa foto. E’ una foto a cui sono molto legata perché mi dice ‘ve bene, eri più giovane e soda, ma guardati, sei rimasta la stessa’ e perché è proprio da questa foto e da quella concerto che è partito un percorso che, tra uno tsunami e l’altro, mi ha portata qui, in studio, adesso.
> clic per BIGLIETTI <
ILARIA PILAR PATASSINI
LIVE ANTEPRIMA DEL NUOVO ALBUM
Domenica 19 febbraio 2023 Casa del Jazz
🎟 € 10.00 H 18:00 1° set H 21:00 2° set
Acquisto al botteghino: la sera dell’evento e nei giorni di apertura della Casa del Jazz – Viale di Porta Ardeatina, 55 Roma
LINE UP
Ilaria Pilar Patassini – voce
Federico Ferrandina – chitarra classica e elettrica
Roberto Tarenzi – pianoforte
Andrea Colella – contrabbasso
Alessandro Marzi – batteria
Quartetto d’Archi dei Solisti Lucani
FOTO Paolo Soriani