Nuovo album di Ilaria Pilar Patassini, in uscita il 5 maggio 2023 per l’etichetta Parco della Musica Records.
Il disco, produzione originale del Centro di produzione Musica per Roma, registrato alla Casa del Jazz, è stato qui presentato in anteprima il 19 febbraio e sarà disponibile per i live a partire da giugno, subito dopo gli showcase di presentazione che si svolgeranno in alcune città italiane.
Le nuove composizioni di Ilaria restano nel solco della canzone d’autore, della musica classica e del jazz messi a servizio di testi connotati da una poetica originale, libera, forte e fuori dagli schemi. Il nuovo progetto è felicemente connotato una forte presenza degli archi arrangiati magistralmente e diretti dal chitarrista, arrangiatore e produttore artistico Federico Ferrandina, confermando il suo sodalizio storico con Ilaria e quello con gli straordinari musicisti con cui da anni la cantautrice condivide il suo percorso artistico e umano. Il live del nuovo progetto, oltre che nelle aree sopracitate, si inscrive naturalmente anche in ambiti letterari o comunque in contenitori culturali crossover.
NEL DISCO
laria Pilar Patassini – voce
Federico Ferrandina – chitarra classica e elettrica
Roberto Tarenzi – pianoforte
Andrea Colella – contrabbasso
Alessandro Marzi – batteria
Anteprima ascolti
Quartetto dei Solisti Lucani :
Fabiola Gaudio – violino I
Brunella Cucumazzo – violino II
Annamaria Losignore – viola
Enrico Graziani – violoncello

ILARIA PILAR PATASSINI Live
NEW ALBUM PREVIEW
©Fondazione Musica Per Roma – Musacchio, Ianniello, Pasqualini & Fucilla
*******************
NB la presente foto puo’ essere utilizzata esclusivamente per l’avvenimento in oggetto o per pubblicazioni riguardanti Fondazione Musica Per Roma